Elenco FAQ
Autocertificazione Carichi FamiliariBuongiorno, alla voce titoli di preferenza, precedenza e ricerca indicando "Coniugati e i non coniugati con riguardo al numero dei figli a carico" viene richiesta la documentazione, quale documentazione bisogna allegare? E' possibile utilizzare il seguente modello scaricabile collegandosi al seguente sito: https://www.fiasid.it/download/Autocertificazionecaricofamiliare.pdf
Partecipazione a più concorsi.Salve, è possibile poter partecipare a tutti i concorsi aperti o sussiste un limite? Se si hanno i requisiti si può partecipare a tutti i concorsi attivi.
Inserimento titoli di carriera, titoli accademici e di studio, titoli scientifici e pubblicazioni e curriculum formativo e professionaleIn fase di compilazione della domanda al passo 2, un messaggio mi avvisa che ci sono titoli non inseriti. Cosa significa?Dopo aver descritto un titolo, per inserirlo a sistema nella propria domanda è necessario cliccare sull'icona + verde.
Inserimento di un allegato.Devo allegare un documento, come devo fare?Per allegare documento occorre cliccare sull'apposta icona o tasto di "Scegli file" quindi una volta selezionato il documento nella cartella del proprio Pc e, se presente, occorre anche selezionare il comando Allega.
Rettifica dei dati di partecipazione a un concorso.Dopo l'invio della candidatura ho notato che non ho caricato un titolo di servizio. Posso fare qualcosa per risolvere questo problema? E' sempre possibile ritirare una domanda dalla sezione "controlla le tue partecipazione" nella propria area riservata del portale di gestione del concorso. Il sistema consentirà di ritirare la domanda conservando tutti i dati già inseriti e si potranno fare tutte le modifiche opportuno e poi reinviare la nuova domanda con le stesse modalità di quella ritirata. Tutto questo, ovviamente, prima della scadenza di presentazione delle domande prevista dal bando.
Inserimento di servizi ancora in essere.Devo inserire nella mia domanda un servizio per il quale ho un rapporto a tempo indeterminato, che dato devo inserire come data fine?Per i servizi o le attività non concluse prima della data di presentazione della domanda non occorre inserire alcuna data fine. Il sistema attribuirà al servizio la data di compilazione della domanda.
Inserimento date future per servizi.Non riesco ad inserire una attività lavorativa che si concluderà oltre la data corrente. Come mai?Poichè la compilazione della domanda è formulata come una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà non è possibile accettare dichiarazioni per fatti e/o circostanze future rispetto alla data di compilazione della domanda. Il sistema attribuirà la data di compilazione della domanda.
Inserimento requisiti generali e specifici.In fase di compilazione della domanda al passo 1, un messaggio mi avvisa che non ho selezionato i campi obbligatori. Cosa significa?Per tutti i requisiti generali e specifici è necessario selezionare tutte le scelte obbligatori e almeno una opzione tra quelle a scelta dei diversi gruppi di requisiti. Occorre inoltre fornire tutte le informazioni aggiuntive negli appositi campi contornati da cornici di colore rosso. Ed infine caricare a sistema tutti gli allegati eventualmente richiesti.
Allegare il documento di identità ad una domanda di partecipazione ad un concorso.Vorrei sapere come posso allegare il documento di identità alla domanda di partecipazione ad un concorso?Poichè il documento di identità è stato già caricato a sistema in fase di registrazione, in fase di presentazione di una domanda di partecipazione ad un concorso il sistema automaticamente lo allegherà alla domanda.
Mancata ricezione della email di registrazione.Ho effettuato registrazione ma non mi arriva nessuna email con link per poter attivare la registrazione. Cosa posso fare?Il sistema genera in automatico la mail di risposta dall'indirizzo fornito con la registrazione. Occorre quindi verificare, con il recupero della password, che la email registrata sia esatta, poi occorre controllare che la email non sia finita nella "Cartella di posta indesiderata o SPAM". Se il problema non si risolve contattare l'Help Desk al numero 0971.58452 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13:00 e dalle ore 16:00 alle 18:00.
Modifica del codice fiscale.Per errore ho sbagliato ad inserire il codice fiscale in fase di registrazione. Come posso fare per modificarla?Il codice fiscale non è modificabile. Occorre effettuare una nuova registrazione inserendo il codice fiscale corretto.
Aggiornamento dati anagrafici.Per errore ho sbagliato ad inserire la data di nascita in fase di registrazione. Come posso fare per modificarla?Accedendo alla "Pagina personale" nella sezione "aggiorna dati anagrafici" si possono correggere tutti i dati anagrafici ad esclusione del codice fiscale.
Come creare unico file da più file.Ho scannerizzato il mio documento/domanda è ho ottenuto più file, come faccio a caricarli per la domanda visto che il istema prevede l'allegazione di un solo file?Per poter generare un solo file da più file è possibile farlo collegandosi al seguente sito: https://smallpdf.com/it
Caricamento allegati di dimensioni superiori al limite.Devo inserire degli allegati ma la dimensione supera il limite previsto dal sito. Come posso fare?Per ridurre la dimensione di file pdf, o per convertire altri formati in pdf, è possibile utilizzare gli strumenti offerti da questo sito https://smallpdf.com/it